Il Pentagono potrebbe risolvere il caso Roswell Inglese



Un progetto top secret del  PENTAGONO che investiga i rapporti sugli UFO potrebbe avere informazioni rivoluzionarie che risolvono “il caso  Roswell” della Gran Bretagna . Così dice Nick Pope che ha studiato lo strano fenomeno del Ministero della Difesa.
Anche il massiccio programma di identificazione delle minacce aerospaziali avanzate (AATIP) ha esplorato le segnalazioni di dischi volanti.
Da quando è stato esposto lo scorso anno, tre video hanno mostrato imprese bizzarre con piloti e aerei inspiegabilmente veloci.
E il signor Pope ritiene che AATIP potrebbe risolvere il famoso incidente di Rendlesham Forest il giorno del Santo Stefano, nel dicembre del 1980, nel Suffolk.
Due membri della US Air Force (USAF), John Burroughs e Jim Penniston delle vicine basi di Bentwaters e Woodbridge, andarono a indagare su un sospetto incidente aereo civile.
Si imbatterono in un’imbarcazione sconosciuta che mostrava strani “simboli geroglifici”, che accelerarono via ad alta velocità dopo averli toccati.
L’UFO è stato brevemente rintracciato su radar e secondo quanto riferito sarebbe tornato due giorni dopo e ha sparato  all’equipaggio dell’aeronautica militare e ad una “area sensibile” della base di Woodbridge, secondo il signor Pope.
L’ex esperto MOD disse: “Quando la storia del progetto UFO segreto del Pentagono si spezzò per la prima volta, ci fu un accattivante riferimento ad AATIP con un dossier che descriveva i migliori casi UFO di tutto il mondo.
“A parte Roswell, l’incidente di Rendlesham Forest è il caso UFO più conosciuto al mondo, quindi è logico che sia nel dossier di AATIP, specialmente perché i testimoni di Rendlesham erano militari statunitensi.”
Il signor Pope ha affermato che tutte le richieste di informazioni sulla libertà di fornire informazioni sui lavori dell’AATIP sono state respinte per motivi di sicurezza nazionale.
“La relazione speciale tra Stati Uniti e Regno Unito rimane forte, ma c’è stata pochissima condivisione di informazioni sugli UFO”, ha affermato Pope.
Pope ha affermato che una valutazione del MOD ha parlato di “nuove applicazioni militari” che potrebbero venire dagli UFO.
“I governi – anche gli alleati – sono in competizione tra loro su questo, e non vogliono rinunciare al loro gioco”, ha detto.
Crede che le indagini di tipo X-Files sul progetto del Pentagono possano avere risposte sulle radiazioni misteriose associate ai dischi volanti.
Ha detto: “In una successiva valutazione dell’intelligence del MoD sul fenomeno UFO più in generale, i miei colleghi hanno esaminato nuovamente Rendlesham, e il loro rapporto finale conteneva la frase” l’evento Rendlesham Forest / Bentwaters ben segnalato è un esempio in cui potrebbe essere postulato che diversi osservatori erano probabilmente esposti alla radiazione UAP [Unidentified Aerial Phenomenon] per periodi di osservazione UAP più lunghi del normale ‘.
“Sarei curioso di sapere quali informazioni AATIP ha su questo, e cosa hanno concluso.
“Parallelamente all’analisi dei video di jet militari che inseguono gli UFO – come i tre che sono già stati rilasciati – AATIP sembra aver osservato gli effetti fisiologici degli UFO su persone che hanno avuto incontri molto ravvicinati, come nel caso di Rendlesham”.
La radiazione potrebbe provenire da una “fonte di energia esotica e / o da un sistema di propulsione”, alcuni hanno suggerito.
Un ex ufficiale dell’intelligence militare, Luis Elizondo, che ha diretto AATIP, ha recentemente rilasciato un’affermazione sorprendente sulla tecnologia alla base degli UFO .
Ha rivelato che gli scienziati hanno concluso che l’imbarcazione può effettivamente creare la propria bolla del tempo-spazio, che consente loro di volare a velocità così incredibili.
Mentre il governo degli Stati Uniti ha dichiarato che AATIP è stato chiuso nel 2012, Elizondo ha affermato di aver lavorato al progetto altamente sensibile fino a ottobre dello scorso anno.
Ha detto che si è dimesso per “eccessiva segretezza e opposizione interna”.
Con il progetto potenzialmente ancora in esecuzione, il signor Pope spera che le risposte a Rendlesham possano finalmente emergere 40 anni dopo.
Ha detto: “Non siamo troppo lontani dal 40 ° anniversario di quello che è stato definito il britannico Roswell, e spero che i testimoni di Rendlesham – Charles Halt, John Burroughs, Jim Penniston e altri – possano finalmente scoprire cosa gli è successo.
“Sarebbe ironico se la risposta al più famoso mistero UFO della Gran Bretagna giacesse in un archivio governativo da qualche parte, non nel Ministero della Difesa, ma nel Pentagono”.
Mr Pope ha scritto il libro Encounter Rendlesham Forest basato sulle interviste con i due testimoni Burroughs e Penniston.                                                                                                                                                                               FONTE : dailystar.co.uk

Commenti