Scontro tra ufologi ; alle parole dure di Pinotti risponde l’ufologo Maggioni con la costituzione



Non si esaurisce lo scontro tra  alcuni ufologi di spicco , da una parte il dott Roberto Pinotti fondatore del CUN  e dall’altra l’ufologo investigatore  Ligure Maggioni Angelo presidente di A.R.I.A. associazione ricerca italiana aliena . Ancora al centro dell’attenzione il Caso Amicizia o meglio conosciuto W56. Il 13 maggio 2018 in occasione di un evento nel Lazio il dott, Pinotti davanti al pubblico presente in sala esortava con una ” prefazione ” a dir poco dura e senza equivoci contro un sistema ufologico indipendente che a dir dello stesso ufologo non meritevole della cittadinanza ufologica e che  certi soggetti sarebbero da emarginare nella stessa comunità ufologica …parole dure che non sono passate inosservate all’ufologo indipendente  Maggioni Angelo . che in un video comunicato dichiara quanto segue :
“In risposta a quanto sancito, dall’emerito nonché prof dott. Pinotti Roberto e per finire primo cittadino della comunità ufologica mondiale, durante il suo intervento al convegno Ufologico di Pomezia, si palesa in prima analisi una violazione dei principi cardini sui quali poggia la Costituzione Italiana la quale sancisce che, l’Italia è una Repubblica democratica (fin dal lontano 1948) (art. 1 Cost);
la Repubblica garantisce e riconosce i diritti inviolabili dell’uomo tra cui spiccano le libertà di pensiero, di parola e di stampa (art. 21 Cost.);
Inoltre riconosce pari dignità sociale tra i cittadini non facendo distinzioni di razza, lingua, OPINIONI Politiche, condizioni personali e sociali (art. 3 Cost.);
I cittadini hanno diritto di associarsi liberamente senza autorizzazione per i fini che non sono vietati ai singoli dal diritto penale, ergo ARIA ha diritto di esistere (art. 18 Cost);
da non tralasciare art. 33 che statuisce che l’arte e la scienza sono libere e libero è il loro insegnamento, pertanto figuriamoci una materia come l’ufologia che è qualificata come una pseudoscienza.
Pertanto in un unico intervento il Pinotti è riuscito a distruggere anni di lotta per la conquista della democrazia e della libertà, fuorviando tutto quanto è nell’essenza dell’ufologia stessa che dovrebbe allargare le menti e preparare l’umanità ad un mondo senza frontiere.
Mi urge precisare che l’ufologia è una pseudoscienza, e che tale parola, nell’epistemologia, indica ogni teoriametodologia o pratica che afferma, pretende o vuole apparire scientifica, ma che tuttavia non mostra i criteri tipici di scientificità ovvero non ha alcuna aderenza al metodo scientifico (o metodo sperimentale), che è il metodo alla base della scienza moderna per dimostrare le proprie affermazioni e progredire, pertanto non avendo una metodologia teorizzata e quindi non scritta, NESSUNO può fregiarsi di un titolo accademico ed ergersi a PROFESSORE e/o MAESTRO… ogni individuo che si avvicina all’ufologia non può far altro che riportare le proprie esperienze, analizzare quelle dei suoi conoscenti o quelle di cui ne è venuto a conoscenza direttamente dalla fonte; leggere e studiare casi riportati in libri, purtroppo, anche se credo fermamente e spero che siano tutti veri, lasciano l’amaro in bocca perché sono storie alle quali devi credere senza poter toccare con mano… e quando azzardi un approccio quasi scientifico nell’analisi di un caso vieni bannato, insultato e considerato un cialtrone, quando invece le tue intenzioni sono quelle di far progredire l’ufologia e di vederla un giorno riconosciuta come una vera e propria scienza.
In conclusione A.R.I.A è profondamente amareggiata e delusa dalle affermazioni del dott. Pinotti, perché non è nelle intenzioni della stessa di combatterlo, in quanto ciò può solo che danneggiare l’ufologia stessa creando ancora più scetticismo nei confronti di chi si avvicina a questo mondo. Noi di A.R.I.A. crediamo nel rispetto delle opinioni e dell’operato di tutti gli ufologi ma ciò non toglie che le teorie esposte dagli altri non possano essere soggette a verifiche, critiche e approvazioni.
Invitiamo, pertanto, tutti gli ufologi indipendenti e rispettosi delle opinioni altrui, ad aderire al nostro pensiero condividendo il video e a collaborare affinché tutto ciò sia realizzabile. ”                                                                                                                                                                                                                                                                                                    L’ufologo Ligure dunque preferisce rispondere al dott. Pinotti facendo parlare la stessa costituzione Italiana rammentando che la nostra gloriosa patria dopo dure lotte di conquiste della libertà ha fondato i suoi valori sulla democrazia e non sulla dittatura…  Un’estate calda , davvero calda per l’ambiente ufologico Italiano …                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               
                                                                                                                                                                                   21706372_10212782878719675_1415942528_o

https://associazionericercaitalianaaliena.wordpress.com/2018/05/14/5174/

Commenti